Come godersi un pasto fuori


Molte persone vedono il mangiare fuori come un vero e proprio problema specie se stanno seguendo una dieta. Ci si lascia facilmente influenzare dagli eventi sociali a tal punto di evitarli.

Vi sarà probabilmente capitato di non andare al ristorante oppure arrivare ad una festa o ad una grigliata già mangiati, il tutto sempre per tenere sotto controllo il piano nutrizionale.


Mi domando quindi, ci può godere un pasto fuori in compagnia dei propri amici?


Quali strategie si possono adottare quando si mangia fuori?

In realtà è abbastanza semplice godersi una cena se si adottano delle semplici strategie, l'importante è non vederlo come una scusa per mangiare troppo.

  1. Iniziate sempre la giornata con una sana colazione e un buon pranzo quando sapete di cenare fuori;

  2. Decidete già in anticipo cosa ordinare ancor prima di uscire di casa, optando sempre per qualcosa di più sano;

  3. Prediligete pane integrale così da sentirvi più sazi, evitate cibi fritti o mantecati;

  4. Ordinate ciò che contiene parole chiavi come al forno, al vapore o alla griglia e ordinate antipasti ricchi di insalate;

  5. Scegliete come piatto principale pesce o pollame, che presentano meno grassi, state attenti a formaggi o crostini e limitate sempre il contenuto di sale;

  6. Come dolce scegliete della frutta fresca, sorbetto, tè o caffè decaffeinato

Ricordatevi inoltre di non arrivare mai a stomaco vuoto e di limitare il consumo di alcol in quanto in grado di stimolare l'appetito.

Da 1 a 14 quant'è sano il tuo stile di vita? La maggior parte non supera i 6 punti. Ti regalo una scheda di allenamento a corpo libero per rimetterti in forma!!! Clicca qui e scopri se sei in forma. >>> Scopri se sei in forma <<<

Occhio ai metodi di cottura

Contengono più grassi cibi fritti, impanati, con panna, crema di formaggio, abbrustoliti, con salse speciali e sauté.

Cercate sempre di scegliere cibi al vapore, alla griglia, arrosti, bolliti, in salsa di vino, in camicia e saltati in padella.




Quali alternative salutari scegliere?

Se siete al ristorante potete:

  1. Ordinare due antipasti o una minestra;

  2. Mangiare l'insalata prima di consumare la portata principale;

  3. Dividere la portata principale con qualcuno al tavolo;

  4. Ordinare un'insalata o una porzione di verdure in più;

Inoltre ciò non significa evitare i vostri cibi preferite come messicano, cinese o altro. Basta optare per scelte più salutari, ecco qui un esempio:

In alternativa abbassate le calorie!!

Se invece non vi va proprio di farvi tutte queste menate e siete dei tipi che amate godervi a pieno la vostra uscita a cena allora optate per un alimentazione ipocalorica un pò più ristretta dal lunedì al venerdì ed inserite dei pasti liberi nel fine settimana.

Questa è la scelta più amata e se adeguatamente strutturata risulta essere quella più vincente. Ricordatevi che la miglior dieta è quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Da 1 a 14 quant'è sano il tuo stile di vita? La maggior parte non supera i 6 punti. Ti regalo una scheda di allenamento a corpo libero per rimetterti in forma!!! Clicca qui e scopri se sei in forma. >>> Scopri se sei in forma <<<




36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti